lunedì 15 luglio 2013

Diete: attenti ai miraggi!




Affiancare a un corretto stile alimentare del sano movimento: è questa l’unica chiave per dimagrire, rinunciando ad affidarsi a diete bizzarre e strampalate che danno il miraggio del “magro e subito”. Il consiglio viene dall’Unione Nazionale Consumatori: per dimagrire non bisogna avere fretta perché vanno modificate le abitudini alimentari e non il modo di mangiare di un mese.

“Da un’indagine della nostra Associazione – spiega il segretario generale dell’UNC Massimiliano Dona – risultano sempre più bizzarre le diete del momento:  c’è chi dà consigli sulle qualità sazianti delle patate (scegliendole come unico nutrimento, perfino a colazione) o chi consiglia di bere vodka perché considerata meno calorica del vino. E ancora sono in voga la dieta della luna, quella degli omogeneizzati e perfino quella ipnotica, ‘gustabile’ standosene comodamente seduti sul divano ad ascoltare un dvd che, spiegandoci l’importanza di un approccio corretto all’alimentazione, dovrebbe agire sul nostro inconscio e indurci a mangiare di meno”.

 Fermo restando che una dieta equilibrata va adeguata all’organismo di chi la deve seguire, ecco alcuni seri e utili consigli dell’UNC per perdere i chili di troppo:L'ARTICOLO CONTINUA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Ti preghiamo di inserire sempre almeno il tuo nome di battesimo in ogni commento