martedì 16 luglio 2013

Diete: dall'America il cerotto che fa dimagrire tanto in poco tempo




Quanto mai bizzarro come trattamento dimagrante, ma in America giurano che funziona adeguatamente. Paliamo del cerotto dimagrante applicato sulla lingua ed in grado di far perdere tanto peso ed in maniera graduale dando così la possibilità ai pazienti di tornare presto in forma.



Il cerotto dimagrante si applica alla lingua con qualche punto di sutura in modo che una volta applicato, il particolare costituente del cerotto stesso, il malex, una sostanza compatibile con i tessuti molli, evita al paziente di alimentarsi con cibi solidi, assorbendo le sostanze solo liquide. Il risultato è che il paziente per un mese assume non più di 800 calorie al giorno e trascorsi i primi trenta giorni di trattamento si passa ad un regime alimentare più completo che prevede un apporto calorico maggiore.

Il cerotto dimagrante alla fine si rivela una vera e propria tortura che limita la vita del paziente non soltanto a tavola, ma anche nei rapporti con gli altri, visto che a seguito del cerotto chi lo usa ha difficoltà a parlare, a deglutire e spesso si ritrova affetto da ipersalivazione. L’utilizzo di questo cerotto, fino ad ora, non ha ricevuto il via libera dalla “Food and drugs administaration, ossia la Fda che autorizza farmaci e alimenti utilizzabili negli Stati Uniti. Il costo dell’intervento e del relativo trattamento è basso, potendo incidere in un paio di migliaia di dollari che se paragonato al costo di altri interventi invasivi per dimagrire, risulta irrisorio. Certo è però che pensare di dimagrire in maniera tanto violenta fa davvero impressione!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti preghiamo di inserire sempre almeno il tuo nome di battesimo in ogni commento