venerdì 12 luglio 2013

Mal di schiena? tutta colpa del reggiseno!




Il mal di schiena, un problema tutt’ altro che marginale ma che per le donne può rivelarsi come una vera e propria tortura. Eppure a tutto c’è una spiegazione e spesso nelle donne il problema è dovuto ad un indumento di cui nessuna donna o quasi può fare a meno, il reggiseno!
Secondo ricercatori della British Osteopathic Association, infatti, la causa di moltissimi mal di schiena delle donne è tutta da ricercarsi nel reggiseno e non solo… anche molti mal di testa inspiegabili potrebbero trovare la loro origine in tale indumento intimoSecondo questi ricercatori la causa del fastidio arrecato dal reggiseno sta nel fatto che non è raro il caso in cui la donna nel corso della propria vita si abitua a considerare la taglia del reggiseno come fosse un valore assoluto e immutabile ed invece, la taglia stessa cambia con gli anni, con le variazioni del corpo, del peso e dell’età. Eppure, solo la donna in gravidanza è attenta al variare della propria taglia, ma solo perché si accorge che durante tutto il periodo della gravidanza stessa il proprio corpo subisce delle modificazioni importanti. Secondo i ricercatori, uno degli errori che la donna compie solitamente è la scelta di un reggiseno le cui coppe risultano troppo piccole rispetto al seno da proteggere mentre la parte posteriore dell’indumento risulta eccessivamente grande, col risultato che il corpo si sbilancia per sostenere il peso del seno scaricandolo sulla schiena che alla lunga assume posture sbagliate causa importante del mal di schiena. Eppure basterebbe controllare il proprio reggiseno per scoprire come la soluzione contro il mal di schiena, il mal di collo e persino il mal di testa sia di facile soluzione. 


Del resto anche gli uomini non sono da meno nel cercare spiegazioni spesso difficili quando basterebbe controllare il comportamento riservato al proprio corpo per capire cosa c’è che non va. Un esempio? La cintura dei pantaloni. Qualcuno la stringe sempre fino allo stesso buco quando invece andrebbe allargata, col risultato che alla lunga si finisce per soffrire di bruciore alla coscia o formicolii agli arti inferiori. Insomma, negli anni il corpo cambia e noi dobbiamo conformarci ad esso anche nell’abbigliamento e spesso invece accade tutto il contrario!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti preghiamo di inserire sempre almeno il tuo nome di battesimo in ogni commento