Altroconsumo ha segnalato all’Antitrust lo spot in cui la celebre
Tata Lucia del programma tv SOS Tata pubblicizza il Napisan liquido. Non
è la prima volta che la tata presta il suo volto come testimonial per alcuni prodotti: è capitato anche con la Nutella suscitando le critiche di Genitori e Esperti nutrizionisti.
Adesso è la volta del Napisan: riproponendo la sequenza di una puntata tipo del format “SOS Tata”, nello spot vediamo
due genitori che richiedono l’aiuto di Tata Lucia perché sono disperati
per la paura di germi e batteri e per la mancanza di igiene in casa.
Dopo aver impartito i suoi consigli, arriva la soluzione: “Napisan
liquido, aggiunto al detersivo, igienizza i vestiti dei bambini e quelli
di tutta la famiglia” e poi ancora “il mondo dei bambini è pieno di
vivace curiosità, lasciamoli liberi di giocare e sperimentare, per un
bucato igienizzato c’è Napisan liquido!”.
“Riteniamo
che Tata Lucia, riconosciuta come autorevole figura educativa, grazie
al format in cui è protagonista, si sia esposta a una contaminazione
commerciale che non si addice alla sua pretesa funzione. Il messaggio pubblicitario, infatti, gioca proprio sul senso di inadeguatezza dei neo genitori: sel'articolo continua
Nessun commento:
Posta un commento
Ti preghiamo di inserire sempre almeno il tuo nome di battesimo in ogni commento