mercoledì 17 luglio 2019

Tubercolosi: si muore ancora tanto, ma un vaccino pare essere davvero promettente




La tubercolosi torna a fare paura anche negli Stati progrediti. Nelle nazioni più povere non ha mai smesso di terrorizzare la gente e, fatto ancora più inquietante è, che nonostante i farmaci messi a punto contro questa grave patologia, la malattia è in costante aumento, addirittura superando in fatto di decessi, la malaria e l’Aids. Il maggior numero di morti, ben il 95% avviene nei Paesi più poveri. Il risultato è che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, si registrano quasi 11 milioni di nuovi casi al mondo con oltre un milione e settecentomila decessi in tutto il pianeta.

lunedì 15 luglio 2019

Problemi di peso? Attenti ad addormentarsi con la TV accesa



Può la scelta di dormire al buio, ovvero con una flebile luce notturna, oppure con la luce accesa o col bagliore della televisione accesa in camera determinare il destino di una persona in fatto di obesità o sovrappeso? Per quanto incredibile possa sembrare, parrebbe proprio di si. Coloro i quali sono soliti addormentarsi con la TV accesa in camera o con la luce accesa in camera da letto hanno maggiori probabilità di doversi confrontare con i problemi annessi all’obesità. 

sabato 6 luglio 2019

Diete: ecco quella che fa vivere almeno 120 anni... Ma è una bufala!




Alzi la mano chi non ha sentito parlare di portentose
diete capaci di allungare la vita almeno fino a 120 anni. Bello, se fosse vero, triste anche campare così tanto stando a dieta per tutta la vita, ci sarebbe anche da dire! Fatto sta che chi vi propone una dieta del genere promettendo mirabolanti virtù dal nuovo regime alimentare al punto da darvi un traguardo di vita non inferiore a 120 anni vi sta turlupinando e pure a caro prezzo!